giovedì 2 agosto 2007

Miss B!





È stata infermiera, professoressa, donna delle pulizie, cowgirl, dominatrix, ragazza della porta accanto, trendesetter sessuale, moglie più di una volta, fanatica religiosa, miss gennaio 1955 e addirittura assassina.

Il suo sito fa’concorrenza solo a quello di Marylin Monroe, ed è www.BettiePage.com.

Oggi ha 84 anni e ha messo via lacci di cuoio e tacchi a spillo, ammette di aver ancora un grande debole per il nudo che la rilassa e si occupa di beneficenza.

Molti la conoscono e molti di noi cercano di imitare le sue pose, ma pochi conoscono la sua vita, un romanzo avvincente dove una Bettie bambina viene continuamente molestata dal padre e viene poi cacciata di casa dalla madre dopo essere stata sorpresa a baciare l’amante di mammà.



Incomincia a lavorare come modella dopo il primo divorzio e per caso si ritrova a scattare delle foto nuda e fetish che le permettono di incassare in un giorno quelli che guadagnava come cassiera in un mese.



Memorabili i suoi sorrisini da testimonial di sapone per bucato mentre si frusta sui tacchi. Giura di non essere mai scesa a compromessi per lavoro (a differenza della sua antagonista Marylin) ”Non sono mai stata interessata al sesso, mi sono sposata prima di aver visto un pene in vita mia, non mi piaceva fare sesso, sono arrivata all’orgasmo solo due volte in vita mia, ma mi piace stare nuda, correre nuda, nuotare nuda è rilassante”.

Più in là si sposerà altre due volte e tanto per riempirsi la vita accoltellerà la sua padrona di casa.

Dopo un periodo di internamento si gode il meritato successo che ancora non riesce a spiegarsi, anche a qualche settimana dalla fine delle riprese del film che racconta la sua vita.



Bettie Page rimane la prima grande pin-up di tutti i tempi, bella per essere inconsapevole del suo talento, bella perché sorride innocente mentre è legata come un salame, bella con quel piedino 37 su un metro e ottanta di donna, bella perché quando smetteva di respirare le scompariva il punto vita, bella perché s’era fatta la frangia solo per coprire la fronte alta, bella perché nessuno è più riuscito a fotografarla, bella perché per Bettie Page era così normale essere Bettie Page che quasi non si spiega il successo di Bettie Page.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grandissima Bettie,tutti abbiamo almeno una volta nella vita provato ad imitarla.chapeau madame